Gentile direttore le scrivo per invitarla quando capita a Roma in Piazza campo de” Fiori dove sono riuscito a far sopravvivere una realtà che sarebbe andata a morire basata su qualche coltello qualche bicicletta e migliaia di Carciofi.
Porto avanti uno dei tanti mestieri di Roma antica quello del carciofaro e avendo 15 dipendenti oltre ad averlo tramutato in un discreto business per ispirazione ai luoghi e al mestiere stesso gli ho dedicato anche un aspetto artistico goliardico ma sicuramente originale,creo opere in bronzo con i carciofi che ritengo più indicati.
Come immagina non è un invito disperato o di rilevante importanza ma sicuramente indirizzato a far valutare ancora uno dei tanti umili e antichi mestieri GIUDAICOROMANESCO e in questo periodo credo sia importante rimarcare che esistono cose semplici che da secoli uniscono alla perfezione culture abitudini e convivenza con serenità quotidiana : il protagonista delle verdure IL RE CARCIOFO.
Non vi è alcuna intenzione di sciacallaggio o chissà quale interesse e se volesse improntate qualunque iniziativa a valorizzare al meglio
Le lascio il link
I miei riferimenti
Giuseppe Troiani
Cell 340 5291704
Piazza della cancelleria 85
00187 Roma